Sportello Segnalazioni: funzione
EIMI promuove ai sensi ai sensi dell’art. 27 ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, dell’art. 2, comma 4, della Legge 14 gennaio 2013, n. 4 (Disposizioni in materia di professioni non organizzate) e, in generale, della normativa di settore nell’ambito della mediazione, conciliazione metodi ADR (Alternative Dispute Resolution), uno Sportello per il Cittadino Consumatore per:
- ottenere informazioni sulle attività svolte da EIMI;
- ottenere informazioni sui diversi sistemi ADR;
- gestire eventuali reclami e contenziosi che dovessero insorgere tra l’Associazione e/o i suoi iscritti e l’utente-consumatore ai sensi dell’art. 27 ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206.
Per accedere allo Sportello è necessario compilare il seguente Form:
La richiesta di informazioni avrà riscontro di ricezione entro 72 ore (tre giorni feriali) dal suo ricevimento. La tempistica per avere una prima risposta alla questione posta sarà in funzione della complessità delle informazioni richieste e/o della complessità e componibilità del reclamo.